Jump to content

MSC Crociere


ItalianGuest

Recommended Posts

Is MSC comparable to Costa Crociere, aside from the different furniture?

 

Is It more similar to HAL and X or to Costa and Carnival?

 

What about the entertainment and the animation staff?

Well-mannered:) or noisy and insistent:mad: ?

 

Thanks

 

ItalianGuest

Link to comment
Share on other sites

ciao italianguest

 

 

posso scrivere in italiano se e meglio per voi. io sono maltese e ho appena trascorso una settimana sul msc opera una settimana fa. La opera era il piu moderna della flotta prima della musica . Gli Italiani abbordo hanno detto che la Opera era meglio della costa riguardo il cibo e l intrattamento abbordo. Noi abbiamo trascorrso una bella vacanza--la nave era pieno di famiglie-sai com e la nonna la zia i bambini la fidanzata del fratello etc--2000 italiani e come ferragosto su un spiaggia romgnola!!! non hanno idea di fare la fila ma tutto sommato noi mediterane siamo cosi!!!!

 

 

il personale e eccezzionale-dal ragazzo della cabina al cameriere fino al capitano--e molto simpatico. l miei due ragazzi-17 e 14 anni sono innamorati pazzi degli animatori--non volevano tornare a casa!! Sai devi prenderla con un po di relax---e tutto sara ok!!!!

 

 

 

spero che il mio italiano non e cosi male!!! mi scusi l indiscrezione ma voi vive in italia o al estero?

 

Steph

Link to comment
Share on other sites

ciao italianguest

 

 

posso scrivere in italiano se e meglio per voi. io sono maltese e ho appena trascorso una settimana sul msc opera una settimana fa. La opera era il piu moderna della flotta prima della musica . Gli Italiani abbordo hanno detto che la Opera era meglio della costa riguardo il cibo e l intrattamento abbordo. Noi abbiamo trascorrso una bella vacanza--la nave era pieno di famiglie-sai com e la nonna la zia i bambini la fidanzata del fratello etc--2000 italiani e come ferragosto su un spiaggia romgnola!!! non hanno idea di fare la fila ma tutto sommato noi mediterane siamo cosi!!!!

 

 

il personale e eccezzionale-dal ragazzo della cabina al cameriere fino al capitano--e molto simpatico. l miei due ragazzi-17 e 14 anni sono innamorati pazzi degli animatori--non volevano tornare a casa!! Sai devi prenderla con un po di relax---e tutto sara ok!!!!

 

 

 

spero che il mio italiano non e cosi male!!! mi scusi l indiscrezione ma voi vive in italia o al estero?

 

Steph

 

 

Gent.ma Steph,

 

ringraziandoLa per la cortese replica e per aver messo a mia disposizione la Sua esperienza, colgo l'occasione per congratularmi con Lei per il Suo italiano che, Le assicuro, è davvero ad un buon livello!:)

 

Comunque, per quanto concerne la comparazione fra Costa Crociere e MSC Crociere, Le devo proferire che, in seguito alla Sua esposizione, sono rimasto un po' dubbioso in merito allo staff d'animazione: è discreto ed educato oppure chiassoso ed insistente? Ovvero, sono gli ospiti che se interessati devono raggiungere gli animatori nei diversi luoghi della nave indicati di giorno in giorno sul giornale di bordo ( come per Celebrity ), oppure è l'equipe che promuove le proprie attività, talvolta esasperando i turisti che preferirebbero godersi la giornata in completa quiete ( genere Costa ) ?

 

Grato sin d'ora per l'attenzione dimostrata, distinti saluti

 

ItalianGuest

 

 

PS

Vivo in Italia, più precisamente in Lombardia, una regione del nord.

 

La ringrazio per avermi risposto in italiano. E' bello sapere che in Europa altre persone amino il fantastico mondo delle crociere e, quindi, apprezzino questo utilissiomo ( oltre che divertente ) sito!!!

Link to comment
Share on other sites

I'm aplogize for have exclude those of you who don't speak italian from the talk!

But is nice find somebody who can speak my language!

 

For this time, maybe, you can make an effort and try to translate!:D

 

It's can be funny !!!:)

 

 

ItalianGuest

 

However sorry for my spare english !:(

Link to comment
Share on other sites

ciao italian guest

 

 

 

grazie per i complimenti sul mio italiano-gradisco sempre l occassione di praticarlo un po! qui a malta l italiano e la terza lingua dopo il maltese e l inglese!

 

sul animazione: sono dei bravi giovani ragazzi-molto educati e non intrusivi-tutto l animazione si fa intorno alla piscina -non c e pressione per partecipare-io preferisco sdriare nel solarium con un buon libro in santa pace-i miei due teenagers sono stati tutto l giorno-e anche la notte- con loro! non l ho visto per niente durante la crociera! il fatto che i ragazzi sanno parlare in italiano era di grande aiuto su l msc.alla sera un show divers al teatro-tutti bravi e professionali!

 

 

amiamo tanto viaggare in italia -veniamo ogni anno-abbiamo amici in montepulciano, siamo stati a roma, firenze, venezia ai laghi in lombardia e ad orta in piemonte. abbiamo visitato anche la puglia e la sicilia-tutti vacanze in agriturismo alla ricerca del buon cibo e vino-un viaggio enogastronomico. Quest anno i miei genitori l hanno sorpresi con questo viaggio-non so se da soli l abbiamo trovato l initiativa-ma ora siamo dei 'cool cruisers' anche noi! a malta stanno venendo tutte le line crociere maggiori come msc, costa, celebrity oceania ect. Penso che Msc hanno la miglior offerta viz a viz prezzo -itinerario e servizio.

 

spero che cosi puo fare la miglior scelta-siete mai venuti a Malta? e piccola ma bella --e molto vicina al italia-penso che merita un viaggetto!

 

 

grazie

 

steph

Link to comment
Share on other sites

ciao italian guest

 

 

 

grazie per i complimenti sul mio italiano-gradisco sempre l occassione di praticarlo un po! qui a malta l italiano e la terza lingua dopo il maltese e l inglese!

 

sul animazione: sono dei bravi giovani ragazzi-molto educati e non intrusivi-tutto l animazione si fa intorno alla piscina -non c e pressione per partecipare-io preferisco sdriare nel solarium con un buon libro in santa pace-i miei due teenagers sono stati tutto l giorno-e anche la notte- con loro! non l ho visto per niente durante la crociera! il fatto che i ragazzi sanno parlare in italiano era di grande aiuto su l msc.alla sera un show divers al teatro-tutti bravi e professionali!

 

 

amiamo tanto viaggare in italia -veniamo ogni anno-abbiamo amici in montepulciano, siamo stati a roma, firenze, venezia ai laghi in lombardia e ad orta in piemonte. abbiamo visitato anche la puglia e la sicilia-tutti vacanze in agriturismo alla ricerca del buon cibo e vino-un viaggio enogastronomico. Quest anno i miei genitori l hanno sorpresi con questo viaggio-non so se da soli l abbiamo trovato l initiativa-ma ora siamo dei 'cool cruisers' anche noi! a malta stanno venendo tutte le line crociere maggiori come msc, costa, celebrity oceania ect. Penso che Msc hanno la miglior offerta viz a viz prezzo -itinerario e servizio.

 

spero che cosi puo fare la miglior scelta-siete mai venuti a Malta? e piccola ma bella --e molto vicina al italia-penso che merita un viaggetto!

 

 

grazie

 

steph

 

 

 

Ciao Steph,

 

La ringrazio ancora una volta per la cortesia dimostratami!

 

Purtroppo ho visitato Malta solo con un breve tour durante l'ultima crociera nel Mediterraneo ... prima o poi vorrei proprio venirci in vacanza per poter così scrutare e conoscere meglio i luoghi più incantevoli del Vostro bel paese!

Qual'è il periodo migliore per un soggiorno?

 

 

Comunque, inutile a dirsi, auguro anche a Lei di poter continuare a viaggiare alla scoperta del più bel paese del mondo: l' ITALIA !!!:D

 

Oltre alle città più celebri, come Roma, Firenze, Napoli, Milano, ecc... Le assicuro che anche quelle più piccole sono dei veri e propri gioielli! ( Montepulciano ne è un esempio ! )

Non parliamo, poi, delle località di mare... la Sardegna prima fra tutte!

 

 

Un' altra indicazione: appena ne avrà l'occasione, Le consiglio una crociera con Celebrity Cruises ... in base a quello che ho letto in merito alla MSC, Le assicuro che sarà tutta un'altra storia !!!

Ho viaggiato più volte con Costa ma, quando posso, scelgo Celebrity senza pensarci due volte !!!

 

 

Buona giornata,:)

 

ItalianGuest

Link to comment
Share on other sites

Ciao ItalianGuest, in merito alla differenza tra le due compagnie, una prima differenza si può constatare nel prezzo delle escursioni, che a parità di servizi costano mediamente tra i 10 e i 20 euro in meno, poi ci sono le consumazioni che costano meno su MSC, senza contare la discrezione dei fotografi (paparazzi) che non ti assillano come su Costa, l'animazione è ottima ma non assillante, e i ragazzi sono molto bravi nel coinvolgere i passegeri nei giochi e nelle attività, gli spettacoli al teatro sono degni dei migliori Musical e spaziano dalla magia ai pupazzi animati, danza e lirica. Le navi sono sobrie ma eleganti e non ricordano certo i casinò stile Las Vegas con le pacchianate che oramai distinguono COSTA al pari di Carnival; insomma se interessa il rapporto qualità prezzo e l'ospitalità Italiana con una cucina degna di un ristorante a sette stelle e un ambiente non pacchiano ma elegante, la scelta può cadere sicuramente su MSC.

 

Un saluto e buone crociere !!!

 

Cruised on Costa (Romantica), MSC (Rhapsody,Melody, Armonia, Musica), Ulianik (Dalmacija).

Link to comment
Share on other sites

Ciao ItalianGuest, in merito alla differenza tra le due compagnie, una prima differenza si può constatare nel prezzo delle escursioni, che a parità di servizi costano mediamente tra i 10 e i 20 euro in meno, poi ci sono le consumazioni che costano meno su MSC, senza contare la discrezione dei fotografi (paparazzi) che non ti assillano come su Costa, l'animazione è ottima ma non assillante, e i ragazzi sono molto bravi nel coinvolgere i passegeri nei giochi e nelle attività, gli spettacoli al teatro sono degni dei migliori Musical e spaziano dalla magia ai pupazzi animati, danza e lirica. Le navi sono sobrie ma eleganti e non ricordano certo i casinò stile Las Vegas con le pacchianate che oramai distinguono COSTA al pari di Carnival; insomma se interessa il rapporto qualità prezzo e l'ospitalità Italiana con una cucina degna di un ristorante a sette stelle e un ambiente non pacchiano ma elegante, la scelta può cadere sicuramente su MSC.

 

Un saluto e buone crociere !!!

 

Cruised on Costa (Romantica), MSC (Rhapsody,Melody, Armonia, Musica), Ulianik (Dalmacija).

 

 

Ciao "Ilviaggiatore",

 

La ringrazio per aver messo a mia disposizione una così accurata descrizione relativa alle differenze fra Costa ed MSC. Da quello che ho potuto capire, Lei non ama lo stile Las Vegas che le navi costa hanno adottato dopo l'acquisizione della compagnia da parte del gruppo Carnival ... concordo pienamente con Lei e sarei davvero felice di trovare con MSC ambienti più eleganti e dal design italiano!

 

Ho notato che ha già potuto viaggiare con la nuova ammiraglia di MSC; come Le è sembrata? Diversa dalla altre?

Riuscirebbe a fare un confronto, a patto che abbia mai viaggiato con loro, fra MSC Musica e le navi della Celebrity o della HAL?

 

La ringrazio e Le auguro di poter continuare a viaggiare in Crociera.

 

ItalianGuest

 

 

PS

 

Anche Lei italiano/a immagino ...:)

Link to comment
Share on other sites

Buon Giorno

 

Io sono di origine Italiano - (Mama e Papa vieni dal Friuli) e io sono nato in Canada. Parla e leggere Italiano, ma scrivere poco. Alora questa e scrito un po Italiano e un po Inglese.

 

Io sono stato in crociera con MSC sul Opera nel mese di Marzo di quest' anno. Il MSC e propio "unique" non e come le compagnie del Nord America. Sono cose che mi ha piacuto molto. Il Animation Team sono STUPENDO. Il Team era sempre in giro - nel piscina durante la giornata, a ensegnare Italiano, nel lounge prima e dopo di cena. Sono propio bravi e educati. Tutti parlano al meno cinque lingue. Questa settimane passata ho stato in crociera nel Caraibi con Carnival - il loro cruise staff ho fato poco e niente. Anche il "show" di MSC sono meglio - cantate di Opera, musician, tipo Cirque di Soleil.

 

Ma il servizio del altri equipaggio non mi ha piacuto - precisamente nel sala di pranzo, e al reception.

 

Scusa il mio Italiano disgraziato, e buon viaggio...

Link to comment
Share on other sites

Buon Giorno

 

Io sono di origine Italiano - (Mama e Papa vieni dal Friuli) e io sono nato in Canada. Parla e leggere Italiano, ma scrivere poco. Alora questa e scrito un po Italiano e un po Inglese.

 

Io sono stato in crociera con MSC sul Opera nel mese di Marzo di quest' anno. Il MSC e propio "unique" non e come le compagnie del Nord America. Sono cose che mi ha piacuto molto. Il Animation Team sono STUPENDO. Il Team era sempre in giro - nel piscina durante la giornata, a ensegnare Italiano, nel lounge prima e dopo di cena. Sono propio bravi e educati. Tutti parlano al meno cinque lingue. Questa settimane passata ho stato in crociera nel Caraibi con Carnival - il loro cruise staff ho fato poco e niente. Anche il "show" di MSC sono meglio - cantate di Opera, musician, tipo Cirque di Soleil.

 

Ma il servizio del altri equipaggio non mi ha piacuto - precisamente nel sala di pranzo, e al reception.

 

Scusa il mio Italiano disgraziato, e buon viaggio...

 

 

Good afternoon "RD64",

 

many thanks and don't worry for your Italian. It's certainly better than my English...!:)

 

However, what do you mean with "the team was always around"? I hope that they weren't too present and ,maybe, too insistent... ( Many say no, but what's your opinion? )

 

Another thing: have you ever cruise with X or HAL?

If yes,which are the differences?

 

 

Sorry for my spare English and if I don't write you in Italian, but so I can improve it. In case, if you want, point out me the mistakes !!!:D

 

 

Goodbye,

 

ItalianGuest

Link to comment
Share on other sites

When I say always around, I do not mean in your face - they were present aroundthe pool for afew hours a day, leading pool games, or line dancing, or the particularly funny "Election of Mrs. Neptune". They were never in your face, but definitely gave a joie de vivre, a very lively atmosphere to the day. Passengers were eager to participate. Before dinner they were usually in one of the many lounges mingling with passengers. After dinner, they would host other events such as the Mr and Mrs. Opera contest. There are so many lounges that it would be easy to avoid them if desired.

 

I have not sailed with Celebrity, but have done many HAL cruises. Although I do enjoy HAL, it is definitely more sedate than MSC. THe disco on MSC (if you enjoy discos) was the liveliest I have ever seen - I assume due to all of the Europeans that enjoy life more than us North Americans. Also, there are many lounges playing live music - such a nice, and refreshing change. One thing though, I do find that the lines are starting to blur between cruise lines. The food and especially the service on last weeks Carnival cruise was far better than HAL's.

 

As for your English - I know that it is far better than my attempts at written Italian. I have a question for you - in Milano, do they drink Spritz Aperol - other than people from Veneto/Friuli - I have yet to find someone from Italy who knows what I am talking about. Spritz Aperol is the perfect summerdrink for those warm Italian days (and nights).

 

Ciao...

Link to comment
Share on other sites

When I say always around, I do not mean in your face - they were present aroundthe pool for afew hours a day, leading pool games, or line dancing, or the particularly funny "Election of Mrs. Neptune".

 

...

 

As for your English - I know that it is far better than my attempts at written Italian. I have a question for you - in Milano, do they drink Spritz Aperol - other than people from Veneto/Friuli - I have yet to find someone from Italy who knows what I am talking about. Spritz Aperol is the perfect summerdrink for those warm Italian days (and nights).

 

Ciao...

 

 

BUON GIORNO and thank you for the clarification!

As I thought, MSC is a nice line but hardly It will be comparable to HAL and the N. Americans Lines ... and I love X too much !!!

 

As regards Spritz Aperol, perhaps anyone was a bars-loving... Whatever it's odd!

It's surely well-known in all the bars of Italy, not only in Veneto!

 

Ice, a slice of orange, prosecco, aperol, soda ... and enjoy your Spritz Aperol!

 

See you,

 

ItalianGuest

 

PS

 

I don't know the Italian for "far better".

 

Far="lontano-oltre"

Better="meglio"

 

It may be "decisamente meglio"?

 

If yes, thanks for the compliment. However I'm sure that I have to improve still a lot!

Link to comment
Share on other sites

Hello,

no, not from your motherland, I am from Holland/The Netherlands.

But...I just like to learn some little of languages, phrases, "good morning" in the languages of the country where I'm going.

Helps a lot "to break the ice" with people around.

And....often people are VERY glad for it, especially onboard cruise-ships, as they are from home for months and months.

When you say good morning (or so) to greet them in their language like Indonesia (selamat pagi) or Bulgaria (dobre outro) or Italian (bon goirno) or Portugees (bom dia).

It is a sign of interest to the people and will always be appreciated even if pronouncing it not correct.

Henri.

Link to comment
Share on other sites

Hello,

no, not from your motherland, I am from Holland/The Netherlands.

But...I just like to learn some little of languages, phrases, "good morning" in the languages of the country where I'm going.

Helps a lot "to break the ice" with people around.

And....often people are VERY glad for it, especially onboard cruise-ships, as they are from home for months and months.

When you say good morning (or so) to greet them in their language like Indonesia (selamat pagi) or Bulgaria (dobre outro) or Italian (bon goirno) or Portugees (bom dia).

It is a sign of interest to the people and will always be appreciated even if pronouncing it not correct.

Henri.

 

 

Hi Henri,

 

I'm agree, It's a good way to start a relationship!

 

However, I can presuppose that you know Italian very well since you read this odd "English-Italian" talk.

Compliments!

 

Regards,

 

ItalianGuest

 

PS

 

1 - Have you ever sail with MSC?

 

2 - What's the Dutch for Good morning - Good afternoon - Good evening - How are you?

It may be useful ... there are a lot of people from Holland on Garda Lake !

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

Some things do not translate literally - I think in this case "meglio" will suffice. It reminds me of last summer when I was in Italy and my cousins asked me to help translate the song by the Pussycat Dolls - "Don't Cha". It was very difficult because some things do not translate well.

 

Regarding Spritz Aperol - the bars on board MSC do carry Aperol, but looked at me like I had several heads growing out of my neck when I asked for a Spritz - they had never heard of it - I even explained to them how to make it (the recipe is actually on the bottle) but they refused. Sadly Aperol is not sold in Canada. I could not find it in St. Maarten or St. Thomas either. Luckily my parents brought me back a bottle in June and I have yet to open it - saving it for a special occasion. Cheers

Link to comment
Share on other sites

Hello,

 

for ItalianGuest....

 

What's the Dutch for Good morning - Good afternoon - Good evening - How are you?

It may be useful ... there are a lot of people from Holland on Garda Lake ![/font]

 

Good morning....Goede morgen.

Good afternoon....Goede middag.

Good evening....Goede avond.

How are you?....Hoe gaat het met U?

Do you want a beer?....Wilt U een biertje?;)

Do you like wine?....Houdt U van wijn?

Where do you stay (which hotel/camping)...Waar verblijft U (welk hotel/camping)?

How long do you stay here?....Hoe lang blijft U hier?

:)

Link to comment
Share on other sites

hi everyone

 

 

this is turning into a quirky multilingual board!!!i just love it--it is synonomous with cruising no? i am Maltese-any of u know where that is? tiny island bang in the middle of the med--close to sicily, north africa colonized by the british for 200 yrs-dominated far before by the romans and arabs so noi parliamo the english molto bene, l italiano abbastanza bene and of course our mother tongue is maltese a semetic language-hehehe anyone beat that for a cultural hotchpotch? and we r only 350km squared

 

also for any of u who have cruised up to here--we DO have the most beautiful natural port in the world-no?

 

 

would love to hear more about your origins and language all of you pls continue this thread even if not strictly dedicateed to cruising!!!

 

steph

 

also proud members of the european union for two years !

Link to comment
Share on other sites

Aye, aye, Steph, welcome aboard !!!

Yes, you certainly have one of the most beautiful natural harbours in the world.

And more special when the ship is called a welcome by a helicopter, which circles around!!!

Very special and a wonderfull entrence.

 

ItalianGuest, yes I have sailed with MSC, Melody, Lirica, Opera,...for total 45 MSC-days.:D

 

I have some Dutch sentence too:

Do you need a car?--- Heeft U een auto nodig?

Do you look for a resaurant?--- Zoek t U een restaurant?

Yes--- Ja

No--- Nee

Perhaps--- Misschien

Water--- Water ?!

Red wine---Rode wijn

White wine--- Witte wijn

Autogaz--- Benzine

Garda Lake---Garda meer.

Sea--- Zee

Beach--- Strand.

Have fun !----veel plezier !

Nice girl/boy --- Leuke jongen/meisje.

 

That's it for now !!!:cool:

Henri.

Link to comment
Share on other sites

Some things do not translate literally - I think in this case "meglio" will suffice.

...

Luckily my parents brought me back a bottle in June and I have yet to open it - saving it for a special occasion. Cheers

 

 

RD64,

 

Thanks a lot. Have nice moments with your Aperol!

 

ItalianGuest

 

 

Hello,

 

for ItalianGuest....

 

Good morning....Goede morgen.

Good afternoon....Goede middag.

Good evening....Goede avond.

 

...

 

Thank you Noorderdam.

I hope to use it next weekend...!

 

ItalianGuest

 

 

ItalianGuest, yes I have sailed with MSC, Melody, Lirica, Opera,...for total 45 MSC-days.:D

 

I have some Dutch sentence too:

Do you need a car?--- Heeft U een auto nodig?

Do you look for a resaurant?--- Zoek t U een restaurant?

Yes--- Ja

No--- Nee

...

 

Hi Herni,

now I understand! Therefore, I think you have a very good knowledge of MSC! So, what's your opinion about?

 

Dutch is very similar to English ... as Italian and Spanish. Thank you for the sentences!

 

Thanks in advance,

 

ItalianGuest

 

 

 

hi everyone

 

this is turning into a quirky multilingual board!!!i just love it--it is synonomous with cruising no?

...

would love to hear more about your origins and language all of you pls continue this thread even if not strictly dedicateed to cruising!!!

 

steph

 

also proud members of the european union for two years !

 

 

Ciao Steph and welcome back !

 

Firstly, I'm still waiting for your reply about the best period to take an holiday in Malta ...! :)

 

Concordo con Lei nel trovare molto interessante lo sviluppo che sta avendo questa conversazione e, anche io, vorrei tanto che proseguisse...

Inoltre, dato che siamo tutti amanti delle crociere, penso che volendo potremmo continuare questa esperienza multilingue senza staccarci troppo dall'argomento crociere. Infatti, potrebbe essere utile scambiarci le traduzioni delle frasi più utili in crociera e in generale per il turismo; chiedere informazioni e ricette in merito a piatti etnici provati a bordo delle navi ( Piatti italiani, greci, maltesi, francesi, ecc. per le crociere nel mediterraneo; olandesi, danesi, svedesi,norvegesi, russi, ecc. per quelle nel Nord Europa e quelli tipici americani per tutte le crociere con navi di compagnie del Nord America. ); scambiarci pareri relativi alla migliore escursione nei diversi porti delle città del proprio paese ( Ad esempio, per la prima esperienza a Napoli, come non visitare Pompei! Per Amalfi, Capri, Sorrento e la stessa città di Napoli consiglierei di rimandare ad un'occasione futura ...); ma anche consigliarci quello che è veramente tipico di un paese, così evitando di acquistare quello che i negozianti fanno credere tipico ai turisti ma che, in realtà, nessun abitante ritiene tale. Ecc...

 

Per tutto questo, però, occorrerebbe trovare un altro spazio all'interno di Cruisecritic.Io, purtroppo, non me la cavo molto bene con l'inglese e, quindi, chiedo a Lei la cortesia ( sempre che voglia ) di provare a chiedere all'editor di costruire una finestra apposita.

 

Cosa ne pensa?

 

A presto

 

ItalianGuest

Link to comment
Share on other sites

caio italian guest

 

 

com'e l tempo a Garda? qui abbiamo un bel fin estate-sono sempre fuori alla spiaggia!!!!il miglior tempo di venire a Malta sarebbe questa settimana!!! scherzi aparte, i primi due settimane di settembre sono belli ma col cambio nel clima sto azardando (si dice cosi no?). giugno e stato molto molto caldo quest anno-maggio e piu limpido ma si puo fare il bagno nel mare u in piscina. S'e decidesi di venire, dimmi e posso consiglirvi su migliori hotel e ristoranti-se gradisci.

 

sul sito sono d 'accordo-provero a scrivere al editor per aprire una finestra su tutti l'argumenti d 'interesse multi****onale!

 

 

buon weekend-noi siamo partendo per un viaggetto -a Gozo - e un isoletta 30 min col traghetto da malta ma molto piu serena e meno abitata da Malta-un po come l eiole in italia--hehehe sto per fare un minicruise! ---magari!

 

 

a presto

stephanie

Link to comment
Share on other sites

caio italian guest

 

 

com'e l tempo a Garda? qui abbiamo un bel fin estate-sono sempre fuori alla spiaggia!!!!il miglior tempo di venire a Malta sarebbe questa settimana!!! scherzi aparte, i primi due settimane di settembre sono belli ma col cambio nel clima sto azardando (si dice cosi no?). ...

 

sul sito sono d 'accordo-provero a scrivere al editor per aprire una finestra su tutti l'argumenti d 'interesse multi****onale!

 

buon weekend-noi siamo partendo per un viaggetto -a Gozo - ...

 

a presto

stephanie

 

 

Buon pomeriggio Stephanie,

 

anche qui il tempo è fantastico: di giorno un sole caldissimo ma con un arietta rinfrescante e di notte qualche pioggerella che abbassa un po' le temperature... meglio di così !!!:D Sicuramente sembra di essere più in piena estate ora che non un mese fa, quando in alcune località montane d'italia, ha addirittura nevicato!

 

La ringrazio per le indicazioni relative a Malta e per la disponibilità nel consigliarmi, eventualmente, hotel e ristoranti ... magari la prossima primavera! Mai dire mai!

 

Invece, per quel che concerne la finestra "multi****onale" ( Intendeva questa parola? ), sono davvero felice che anche Lei appoggi pienamente l'idea e La ringrazio per aver scritto all'editor. Mi faccia sapere quando Le risponderanno!

 

Buon weekend, ;)

 

ItalianGuest

 

PS

1 - Esatto! Si usa proprio "azzardare" per indicare che proferiamo qualcosa senza però averne alcuna certezza.

Link to comment
Share on other sites

Aye, aye, ciao, ItalianGuest & Steffar, and all others ofcourse too.

BUON weekend to all

And Steffar....you going for diving in/on GOZO??? Enjoy your minicruise (in probably a VERY small cruise-ship) !! :eek:

ItalianGuest, you can go to Malta all year round, only in (soft) wintermonths some more wind, but if you like the waves.....

Be carefull of tuna-fish that will be hunted by the sharks around Malta and other small islands like GOZO, & Comino and then do not forget to visit the Megalithic Temples of Ggantija.:confused:

Henri.

Link to comment
Share on other sites

Good evening to everybody,

 

anyone know why when I write N A Z I inside a word, these letters appear as asterisks?

 

Is it a censorship?

 

Thanks

 

ItalianGuest

 

PS

Thank you Henry for your advices! E buon fine settimana anche a Lei !!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Forum Jump
    • Categories
      • Welcome to Cruise Critic
      • ANNOUNCEMENT: Set Sail Beyond the Ordinary with Oceania Cruises
      • ANNOUNCEMENT: The Widest View in the Whole Wide World
      • New Cruisers
      • Cruise Lines “A – O”
      • Cruise Lines “P – Z”
      • River Cruising
      • ROLL CALLS
      • Cruise Critic News & Features
      • Digital Photography & Cruise Technology
      • Special Interest Cruising
      • Cruise Discussion Topics
      • UK Cruising
      • Australia & New Zealand Cruisers
      • Canadian Cruisers
      • North American Homeports
      • Ports of Call
      • Cruise Conversations
×
×
  • Create New...